sabato 6 febbraio 2016

I preferiti di gennaio 2016

Buongiorno a tutte! Oggi apro una nuova rubrica che spero di portare avanti ogni mese. I prodotti che vedrete li ho utilizzati principalmente nell'ultimo periodo, alcuni sono delle piacevoli scoperte, altri degli ever green che nel mio bagno non mancano mai.


  • Detergente delicato viso e corpo all'achillea di Maternatura: partendo con i prodotti per il viso devo dire che ho accantonato qualsiasi altro detergente per utilizzare solamente lui di cui vi avevo già parlato qui. Le prime impressioni non sono affatto cambiate e ho deciso di utilizzarlo solamente per il viso data la delicatezza. Ho notato anche che non mi sono più uscite imperfezioni, la pelle non tira e non si unge la notte. Probabilmente è proprio il prodotto azzeccato per il mio tipo di pelle. State attente perché se entra a contatto con gli occhi causa parecchio bruciore!

  • Maschera capelli ristrutturante ai semi di girasole di Maternatura: anche lei è stata acquistata da poco ma mi piace molto. La applico solamente sulle lunghezze data la cute grassa e la lascio agire per circa una decina di minuti massaggiando delicatamente i capelli per far assorbire bene il prodotto. Devo dire che trovato un giusto equilibrio d'idratazione per i capelli. Le punte inoltre sembrano più forti e sane, i capelli non risultano appesantiti. Ne basta veramente poca per tutti i capelli e vi posso assicurare che dura molto a lungo!

  • Shower gel mille e una notte Biohappy: per chi non conoscesse il brand, questo marchio è prodotto da Gala Cosmetici, ditta italiana che produce altre linee ecobio come Delidea e Bionova. Questo detergente corpo ha davvero una profumazione sensuale (parola del boyfriend che non smetteva di annusarmi) che permane a lungo sul corpo. La sensazione una volta asciugati è una pelle davvero idratata oltre che detersa. Mi piace anche la consistenza, un gel che a contatto con la pelle genera subito una schiuma soffice. Oltre alla profumazione che ho scelto io "Mille e una notte" ne esistono altre 4, sia come shower gel che come lozione corpo, certificate NATRUE, non contengono SLS/SLES, parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti e sono dermatologicamente testate. Sicuramente proverò altre referenze del brand.





  • Lozione trattante spray Lavera: agisce come promette! Idrata il capello senza appesantirlo grazie alla betaina, l'estratto di fiori di luppolo e l'estratto di mango, lo rende soffice al tatto grazie alla cheratina che lo rinforza. Inoltre mi sembra di avere una chioma più sana e luminosa. Il primo risultato che si può notare dal primo utilizzo è il volume che dà ai capelli. Il profumo ricorda sicuramente gli agrumi, che troviamo tra gli ingredienti con l'estratto di arancia. 
  • Fondotinta lunga tenuta So'BIO Etic: l'ho scelto soprattutto per la texture fluida, di fatto è facilmente applicabile anche quando si è di corsa perché non necessita di tante accortezze. E' anche molto coprente, un po' meno del fondo di Purobio, ma in questo periodo non ho particolari imperfezioni (mistero **). La durata è la stessa, otto ore buone tranne che sulla fronte che devo ritoccarlo un po'. Sicuramente è una valida alternativa al Purobio. 

  • Cipria indissolubile Purobio: mi piace mi piace mi piace! Promossa a pieni voti come il fondotinta. Una delle ciprie più resistenti che io abbia mai provato. E' molto leggera ma resta sul viso veramente per molte ore e soprattutto non opacizza come tante altre ciprie bio. Lascia l'incarnato luminoso e naturale. Anche per la coprenza merita un dieci e lode. Il packaging è carino e ben curato, ottima la chiusura ma purtroppo la confezione si sporca subito.

  • Mac lipstick twig: dal finish satin, l'ho ricevuto come regalo di Natale e lo indosso praticamente ogni giorno. Il colore è un nude, marroncino, malva portabilissimo. Sinceramente non saprei descrivere il colore :D Di certo è un marrone ma con qualche riflesso rosato. E' anche molto idratante e, soprattutto in questo periodo che le mie labbra fanno le birichine, prediligo un rossetto come questo alle mie amate tinte labbra. Guardando anche gli ingredienti di questo prodotto non ho trovato particolari schifezze come invece mi sarei aspettata da Mac. Qui vi riporto all'inci che ho trovato sul sito Biotiful.

  • Natural mascara Benecos: per ora è uno dei miei mascara bio preferiti. Il colore è veramente intenso, non fa grumi e soprattutto allunga molto le ciglia. Io già di mio le ho folte e lunghe ma questo mascara fa proprio gli occhioni da cerbiatta! Mi piace anche l'effetto volumizzante che dà ma purtroppo non le incurva, serve giocare un po' di piegaciglia. Tra i suoi ingredienti troviamo l'aloe vera, cera d'api, olio di jojoba e vitamina E.
Concludo qui perché mi sembrano parecchi prodotti e non vorrei essere troppo noiosa con questi post lunghissimi. Voi ne avete provato qualcuno tra quelli di cui vi ho parlato? Ho allungato le vostre wish-list? :D 
Baci Ile

6 commenti:

  1. Sai che non sapevo che la ditta che c'è dietro a Bio Happy è la stessa di Bionova e Delidea? Buono a sapersi. Interessante anche la profumazione, avrei scelto proprio quella :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho intenzione di provarle tutte! Mi ha proprio conquistata questo prodotto :D il prezzo poi è davvero concorrenziale!

      Elimina
  2. Interessante la Biohappy, spero prima o poi di trovarla dalle mie parti. Adoro la cipria Purobio, è davvero un ottimo prodotto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biohappy c'è anche online su molti negozi, magari dai un' occhiata :* la cipria è la mia salvezza! Dura tutta la giornata!

      Elimina
  3. Ecco, adesso voglio quel detergente per il viso! tu che tipo di pelle hai? mista o grassa? hai notato una diminuzione delle imperfezioni nel senso che noti la pelle più liscia e compatta? grazie!!
    Silvia
    http://andoutcomesthegirl.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una pelle mista! pelle sicuramente più liscia e compatta ma non sono uscite neanche più imperfezioni! Inizio a preferire detergenti delicati come questo piuttosto che quelli specifici per il mio tipo di pelle!

      Elimina