mercoledì 6 gennaio 2016

Biofficina Toscana - Idrolato di Salvia & Idrolato di Rosmarino

Buonasera bellezze!
Oggi vi parlo di due prodotti che non avevo mai utilizzato precedentemente ma a cui ora non rinuncerei per nulla al mondo: si tratta degli Idrolati di Biofficina Toscana, brand nostrano che stimo molto di cui sentiamo sempre più parlare, che ha stupito in primis la sottoscritta con prodotti davvero eccellenti.


Tra ciò che offrono ci sono questi idrolati che altro non sono, insieme agli oli essenziali, acque ottenute tramite il processo di distillazione di piante e fiori. Si tratta perciò di distillati ottenuti da materie prime biologiche derivate da coltivazioni a km0, principio fondante della filosofia dei Biofficini.
Possono essere utilizzati puri o diluiti a seconda della parte del corpo interessata e delle diverse funzioni.
L' Azienda ha prodotto ben quattro tipi di idrolati come potete constatare qui ma, in base alle loro funzionalità, io ne ho scelti due.

Idrolato di Salvia
L'Idrolato di Salvia ha proprietà stimolanti e normalizzanti delle funzioni cutanee, indicato per pelli acneiche, seborroiche e per ridare tono alla pelle stanza e asfittica.
Potete benissimo comprendere come abbai fin da subito catturato la mia attenzione. Per tutti e quattro gli idrolati è consigliato l' utilizzo da diluiti ma, non riscontrando anomalie, l' ho applicato puro su tutto il viso. Vi consiglio comunque di seguire le indicazioni di Biofficina Toscana.
L' Idrolato di Salvia ha una profumazione delicata rispetto al fratellino al Rosmarino, ma pur sempre destabilizzante (mi ci è voluta circa una settimana per abituarmici!). Sebbene non abbia particolari problemi come l'acne, la mia pelle presenta qualche imperfezione e tende sempre a lucidarsi. Oltre a illuminare la mia pelle spenta e stressata, ho notato che questo prodotto in aggiunta alla mia routine skincarosa riesce a tener a bada la lucidità. Lo utilizzo puro come tonico su tutto il viso dopo una profonda detersione e lo applico con un dischetto , specialmente nella zona T dove ci sono i punti neri: ho visto che ne contrasta la formazione e che man man scompaiono,una manna dal cielo insomma! Non tira, non brucia, idrata la pelle a fondo tant'è che a volte non sento nemmeno il bisogno di applicare la mia crema viso. Promosso a pieni voti!


Ingredients (INCI) : Salvia Sclarea flower/leaf/stem water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid.*da agricoltura biologica

Idrolato di Rosmarino
Anche l'Idrolato di Rosmarino ha conquistato il mio cuore. Ha molteplici funzionalità tra cui quella purificante per le pelli grasse e impure, antisettica e astringente. A differenza di quello alla salvia, questo idrolato ha una profumazione più forte e perciò l' ho utilizzato principalmente diluito insieme allo shampoo purificante del medesimo brand.
L' Idrolato al Rosmarino è ideale per una cute grassa come la mia. Inoltre da quando lo utilizzo ho notato un miglioramento nelle punte dei miei capelli, più forti e più sane. Sul viso l' ho utilizzato puro nella zona T dove si concentrano maggiormente i pori dilatati che, come per magia, si rimpiccioliscono sempre più!

Ingredients (INCI): Rosmarinus officinalis water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid.*da agricoltura biologica

In conclusione posso dirvi che sono rimasta entuasiasta di entrambi i prodotti e ve li consiglio sicuramente, non ne rimarrete affato deluse! Potete trovare questi prodotti in varie bioprofumerie, shop online oppure direttamente nel sito di Biofficina Toscana. Io personalmente li ho acquistati da Il giardino di Arianna.
Il prezzo varia dai 5,50 fino a 7 euro.
Spero che il mio parere vi sia stato utile e che sia stata chiara ed esaustiva! Se desiderate maggiori chiarimenti o informazioni non esistate a contattarmi!
Baci, Ile

Nessun commento:

Posta un commento