giovedì 14 gennaio 2016

PuroBIO Cosmetics - Fondotinta fluido biologico SUBLIME - Review

Rullo di tamburi finalmente anche la vostra mademoiselle è riuscita a sfornare una review sul fondotinta sublime di Purobio! Ho cominciato ad utilizzarlo a luglio per poi abbandonarlo definitivamente a novembre, non per le sue prestazioni ma piuttosto per la mia carnagione che ha perso anche l'ultimo filo di abbronzatura. Sono stata costretta perciò a cambiare colorazione del fondo e, poco contenta, anche marchio. Ma non voglio dileguarmi oltre e comincio a parlarvi di questo prodotto.

Il fondotinta si presenta in un tubetto contenente 30 ml di prodotto ed ha una PAO di 6 mesi. E' venduto in un flacone di plastica con un' apertura piccola ma funzionale, adatta per dosare bene la quantità di fondotinta. E' possibile inoltre vedere la colorazione del fondo grazie ad una parte trasparente del tubetto.
Secondo l' azienda è adatto sia per pelle secca sia grassa, ha una texture densa e cremosa e rende l' incarnato omogeneo data la sua alta coprenza.
Io ho una pelle mista e, applicandolo in tutto il viso, non ho notato alcuna differenza fra la zona T (che tende
sempre a lucidarsi, soprattutto in estate) e il resto del viso. La durata sulla mia pelle è di circa 8 ore ma, con una spolverata di cipria del medesimo brand, posso stare tranquilla tutta la giornata. Scoprilo è stata la rivoluzione per il mio viso, non ho più il problema della lucidità!!


Sebbene la texture sia densa e cremosa, dopo l' applicazione non lo sentirete nemmeno sul viso, non è il solito fondotinta pastoso e appiccicoso bensì molto leggero. Ha il vantaggio infatti di asciugarsi in fretta rendendo l ' incarnato omogeneo, compatto, opaco,andando a coprire *quasi* perfettamente pori dilatati (senza occluderli) o eventuali brufoli. Data l' asciugatura rapida, va lavorato a zone, onde evitare eventuali macchie e problemi di stesura. La coprenza è sicuramente medio/alta ma necessito comunque di un correttore per le occhiaie e per eventuali brufoletti più evidenti.


Personalmente ho sempre applicato questo fondotinta con l' expert face brush di real techniques  oppure con la beauty blender dopo aver idratato adeguatamente la pelle. Tuttavia ci sono mattine in cui prediligo una copertura più bassa e perciò creo un mix tra fondotinta e crema viso, una sorta di bb cream, che rende l' incarnato sicuramente più luminoso e meno opaco. Questa potrebbe essere una valida alternativa per quelle che hanno riscontrato problemi di stesura con questo fondotinta.

INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH*, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients 



Per chi desidera un fondotinta con buon INCI ma non vuole rinunciare ad un' alta qualità consiglio fortemente questo prodotto! Tra i suoi ingredienti troviamo infatti al primo posto l' idrolato di salvia che aiuta a controllare la produzione di sebo ed esercita una funzione astringente. Seguono poi le proteine del grano idrolizzate che svolgono una funzione idratante, l' amido di mais con funzione assorbente, l' estratto di vite rossa adatto per pelli sensibili ed anch' esso svolge una funzione astringente ed infine l' olio di argan e il burro di karitè utilizzati come idratanti. 

Riassumendo il fondotinta di PuroBIO ha una texture densa ma applicato sulla pelle risulta asciutto e leggero; è adatto a qualsiasi tipo di pelle dati i suoi ingredienti; ha una coprenza medio/alta e una durata pazzesca. 
Non ho riscontrato aspetti negativi se non l'asciugatura rapida ma credo che utilizzandolo si prenda mano e non risulti più un problema. 
E voi che ne pensate? Fatemi sapere il vostro parere ;)
Ilenia


4 commenti:

  1. Anche io ho un'opinione positiva di questo fondotinta: copre molto bene e non risulta per nulla pesante sulla pelle. Unica cosa, tende un po' ad evidenziare le pellicine. Presto ne farò anch'io una review :) Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che dipenda molto dal tipo di pelle! Io fortunatamente non ho riscontrato questo problema ;) leggerò volentieri la tua review!

      Elimina
  2. l'ho acquistato anche io! oggi è arrivato il pacco da cuccioli d'uomo e non vedo l'ora di provarlo. Il profumo è paradisiaco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il profumo non mi ha conquistata ma per tutto il resto merita dieci e lode! Ottimo prodotto per qualsiasi tipo di pelle

      Elimina