martedì 2 febbraio 2016

HAUL Eccoverde - CMD, Martina Gebhardt, Schmidt's & Khadi

Buongiorno a tutte biolovers! Non so perchè ma sono in vena di aprire nuove rubriche, questa la dedicherò a tutti gli acquisti. Ne potete dedurre che non ci saranno opinioni personali tanto meno consigli. Si tratta di semplici articoli più per mio beneficio che per il vostro grazie alle vostre considerazioni e opinioni :D
Non mi dilungo oltre e partiamo subito con la carrellata di prodotti che ho da mostrarvi:

  • CMD Naturkosmetik Olio di Melaleuca Pomata allo Zinco: l' ho presa nella versione travel size perchè non penso di utilizzarne a badilate come invece faccio con qualsiasi altra crema. Questa pomata aiuta contro le impurità e i brufoli, dà sollievo alla pelle arrossata e al prurito. Le sostanze come l' ossido di zinco, la tintura di propoli e l' olio di melaleuca aiutano a migliorare l' aspetto della pelle. Si consiglia di applicarla una o due volte al giorno sulla zona interessata, possibilmente prima di coricarsi. Il contenuto è di 5 ml e il prezzo è 3,99 euro.
Ingredients (INCI): Sesamum Indicum Seed Oil*, Loess, Zinc Oxide, Cera Alba, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Mentha Piperita Oil*, Leptospermum Scoparium Branch/Leaf Oil, Propolis Extract, Alcohol, Aqua, Tocopherol, Helianthus AnnuusSeed Oil*
* certified organic contains limonene
  • CMD Naturkosmetik Mineral Crema Viso: quando si dice "melius abundare quam deficere" :D non contenta della pomata allo zinco ho acquistato anche questa crema viso intensiva opacizzante, adatta soprattutto a pelli grasse e miste.Tra i suoi ingredienti troviamo l' olio di mandorle e di rose selvatiche biologiche, che rendono la pelle morbida ed elastica, regalandole una tinta naturale e sana ed evitando il fastidioso effetto lucido. Anche di questa ho preso una mini taglia proprio per testarla e vederne gli effetti. Dal sito Ecco Verde è descritta come una crema che può essere utilizzata anche da chi ha una pelle leggermente secca e non vi nascondo che per la prima volta in vita mia ho la pelle delle guance un pò secca, quasi disidratata. Probabilmente ha solo bisogno di una crema più corposa, vedremo se questa soddisfa le mie aspettative. Il contenuto è di 5 ml e il prezzo è di 1,59 euro.
Ingredients (INCI): Aqua, Cetearylalcohol, Cetearylglucoside, Calcium Carbonate and Magnesium Carbonate and Iron Oxides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Glycerin, Rosa Canina Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Alcohol, Avocado Oil Unsaponifiables, Xanthan Gum, Phytic Acid, Potassium Sorbate, Parfum, Tocopherol, Aroma (*Raw materials certified organic)
Contains: Linalool, Geraniol
  • CMD Naturkosmetik Sandorini crema mani: questa non è per me ma per la sister, mini size da portare in borsa. Contiene olio di avocado, olio di olivello spinoso, burro di karitè ed estratto di camomilla. E' l'ideale per mani che tendono ad arrossarsi. Si asciuga in fretta e non lascia alcun residuo sulla pelle.  Il contenuto è sempre di 5 ml e il prezzo è di 1,49 euro.
Ingredients (INCI): Aqua, Persea Gratissima Oil, Glyceryl Stearate, Myristyl Lactate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Cera Alba,Hippophae Rhamnoides Oil*, Hippophae Rhamnoides Kernel Extract*, Butyrospermum Parkii Butter*, Phytic Acid, Tocopherol, Bisabolol, Zinc Oxide, Parfum, Xanthan Gum, Chamomilla Recutita Flower Extract [CO2]*, Aroma (*Raw materials certified organic)
Contains: Limonene, Linalool

  • Martina Gebhardt Hand & Nail Hand Cream: adatta per pelli secche, ideale come impacco per le mani. E' consigliato applicarla generosamente e avvolgere le mani per circa dieci minuti in guanti in cotone oppure in plastica trasparente. Ho grandi aspettative da questa crema e spero sia ottima come il fratellino contorno occhi. Avendo le mani sempre in acqua al bar a fine giornata ho proprio bisogno di una profonda idratazione. Non ho problemi con le unghie perchè consumo una quantità sesquipedale di latticini ma il fatto che con questa crema beneficiano anche le unghie è un surplus da tenere in considerazione. Inoltre anche l' inci mi piace molto, troviamo infatti l' olio di oliva, cera di lana, burro di karitè e di cocco, estratto di camomilla, achillea, rosa damascena, sambuco, magnolia e camelia. Il contenuto è di 15 ml e il prezzo è di 5,49 euro.
Ingredients (INCI): Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil°, Lanolin, Cera Alba° (Beeswax°), Butyrospermum Parkii(Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract°, Achillea Millefolium(Yarrow) Leaf Extract°, Rosa Damascena (Rose) Flower Water°, Sambucus Nigra (Elder) Root Extract°, Magnolia Officinalis Bark Extract*, Camellia Sinensis (Tea) Leaf Extract°, Tocopherol, Spagyrische Essenz von Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract°, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil°, Gold, Silver, Sulfur, Linalool**, Limonene**.
° Materie prime certificate Demeter

* Da agricoltura bio controllata
** Veri oli essenziali

  • Martina Gebhardt Lip Balm:  contiene olio di mandorle, cera di lana, cera d' api, burro di karitè e di cocco, miele e olio di rosa di Damasco. L' unica zona secca del mio viso tutto l'anno? Le labbra. Sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi dia sollievo a questa disidratazione. Ho già toccato con mano questo balsamo labbra e devo dire che è parecchio unto. Lo applicherò alla sera prima di andare a letto non solo sulle labbra ma fin sotto il naso, specialmente in questo periodo che ho persino il raffreddore. Il contenuto è 15 ml e il prezzo è 7,59 euro.
Ingredients (INCI): Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil°, Lanolin, Cera Flava°(Beeswax°), Butyrospermum Parkii(Shea)Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter°, Mel° (Honey°), Tocopherol, Rosa Damascena Oil*, Geraniol**, Citronellol**.

° Materia prima certificata Demeter International
* Certificato biologico
** Contiene veri oli essenziali
  • Schmidt's Deodorant: si tratta di un deodorante vegan e cruelty free nella nuova versione in stick, senza alluminio, parabeni, PEG e ftalati. Mi ero trovata molto bene con la vecchia versione e per praticità ho voluto provare anche questo. E' uno dei pochi con cui mi sento tranquilla e non ho il timore di puzzare! Anche dopo la depilazione non brucia anzi, lenisce la zona arrossata. Io ho scelto la profumazione bergamot+lime, fresca e frizzante. Il contenuto è 75 g e il prezzo è 10,99 euro. 
Ingredients (INCI): Maranta arundinacea (arrowroot) powder, Cocos Nucifera (coconut) Oil, Euphorbia Cerifera (candelilla) Wax, Butyrospermum parkii (shea butter), Sodium bicarbonate (baking soda), Triglyceride (fractionated coconut oil), Citrus bergamia (bergamot) essential oil, Citrus aurantifolia (lime) essential oil, Tocopherol (vitamin E), Camellia sinensis (Green Tea) Extract

  • Khadi Olio viso & corpo pink lotus: l' ho acquistato spinta dalla curiosità, per le sue funzionalità su una pelle con imperfezioni e per l' accattivante descrizione che vi riporto di seguito  "Fiori di loto rosa formano una simbiosi con la centella, la corteccia d'albero banyan & manjistha e con gli oli rigeneranti come il neem, le germe di riso e i semi di carota. Gli oli essenziali schiariscono la pelle, regolano la produzione di sebo, riducono i brufoli e gli arrossamenti.
    La corteccia di banyan supporta il metabolismo naturale della pelle e riequilibra la produzione di sebo. La centella ha un effetto rassodante e rigenerante. Manjistha purifica la pelle e stimola la naturale rigenerazione della pelle." Il contenuto della mini size è 10 ml e il prezzo è di 1,99 euro.
Ingredients (INCI) : Oryza sativa oil (Reiskeimöl) • Sesamum indicum oil (Sesamöl)** • Helianthus annuus oil (Sonnenblumenöl)** • Nelumbo nucifera (Lotusblume)** • Rubia cordifolia (indischer Krapp)** • Centella asiatica (indischer Wassernabel)** • Ficus benghalensis (Banyan-Feige) • Lavandula angustifolia (Lavendel)** • Tocopheryl acetate (Vitamin E) • Cananga odorata (Ylang Ylang)** • Mimosa pudica (Mimose)** • Cedrus deodara (Himayala Zeder) • Azadirachta indica (Neem)** • Daucuscarota sativa (Karotte)     Geraniol* • Farnesol* • Linalool* • Limonene* • Benzyl Alcohol* • Eugenol* • Benzyl Salicylate* • Benzyl Benzoate* • Coumarin*

  • Khadi Olio rigenerante alla centella: con sesamo, crusca di riso, mandorle, germe di grano, semi di carota, olio di semi di lino e vitamina E. Dona elasticità, leviga e rassoda la pelle. E' indicato infatti per le smagliature e per prevenire la loro comparsa e il rilassamento cutaneo. Inoltre grazie ai profumi rilassanti di neroli e mandarino funge da aromaterapia. Ho intenzione di usarlo in combo con qualche altro prodotto per il corpo perchè ha un odore veramente intenso che non riesco proprio a tollerare. Il contenuto della mini size è 10 ml e il prezzo è di 1,99 euro.
Ingredients (INCI)Sesamum Indicum Oil (Sesame oil)** · Oryza Sativa Oil (Rice oil) · Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Almond oil) ·Centella Asiatica** · Sida Cordifolia · Vetiveria Zizanioides (Vetiver)** · Hemidesmus Indicus (Sarsaparilla) · Convolvulus Pluricaulis · Mimosa Pudica · Emblica Officinalis (Amla)** · Citrus Aurantium essential oil · Citrus Tangerina essential oil(Tangerine) · Ocimum Sanctum (Tulsi) · Rubia Cordifolia (Manjistha)** · Triticum Vulgare Oil (Wheatgerm oil) · Daucus CarotaSativa Seed Oil (Carot seed oil) · Linum Usitatissimum Seed Oil · Tocopherol (Vitamine E) · Crocus Sativus (Safran) · Citral*,Geraniol*, Farnesol*, Linalool*, Limonene*
*from natural essential oils  **organic growth
Se siete arrivati fin qui vi faccio i miei complimenti! Avete provato qualcosa dei prodotti sopraelencati? Che ne pensate? 
Baci Ile

6 commenti:

  1. Che bei prodotti! Sono curiosa di sapere se la crema allo zinco è efficace, la volevo regalare al mio ragazzo ma ero titubante, quindi facci sapere!;) anche io ho preso da poco il deodorante in stick ma nella profumazione lavanda, ma ancora lo devo provare!!

    RispondiElimina
  2. Ti terrò aggiornata sulla pomata allo zinco 😉 per il deodorante da domani comincio ad utilizzarlo! Spero siano come le vecchie versioni!

    RispondiElimina
  3. I love Italian cosmetics. Unfortunately, I cant buy them in Poland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All of them are german products. I think you could buy them online 😉

      Elimina
  4. Di Martina Gebahardt sto adorando il contorno occhi e data la qualità sarei molto curiosa di provare il balsamo labbra, con questo freddo le ho perennemente screpolate e bisognose di cura! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo applico alla sera e al mattino so o mooorbidissime e super idratate :) devo provare sicuramente il contorno occhi!

      Elimina