venerdì 8 gennaio 2016

Nabla Liberty Six & Eye shadow Refills / Review & Swatches

Buongiorno ragazze!
Oggi vi parlo di una piacevole scoperta di alcuni mesi fa. Prima di scrivere questa review ho voluto tuttavia testare più volte sia per make up da giorno sia da sera questi ombretti di Nabla. 
Per chi non conoscesse il marchio, Nabla è una linea di cosmetici curata da Daniel Lorusso, conosciuto anche come MrDanielmakeup, make up artist e youtuber fenomenale.
Si tratta di un brand certificato cruelty free: prodotti vegan con ottime formulazioni, non testate sugli animali ma che mantengono alte performance e qualità. Ci tengo comunque a sottolineare che alcuni prodotti del brand, come per esempio i nuovi creme shadow non sono bio e non hanno un inci verde e accettabile.
Personalmente adoro gli ombretti in polvere e fortunatamente non ho sentito bisogno di acquistare quelli in crema. Li ho comprati al prezzo di 6,50 ciascuno dal sito di Nabla, aproffittando della liberty six in omaggio. Ho inoltre preso la make up bag che sicuramente utilizzerò per i prodotti liquidi quando, soldi permettendo, farò un bel viaggetto!
Per quanto riguarda il packaging questi ombretti si presentano in una confezione nera con il logo del brand, mentre la cialda è incastrata in un cartoncino bianco. 

Un altro punto a favore di questa palettina  è il fatto che si possa personalizzare, i colori inoltre si possono smistare e riordinare con facilità, disponendoli nell' ordine che più si desidera dato che sono dotati di calamita.





Ombretti

Per quanto riguarda le cialde ne avevo acquistate solo due della Butterfly Valley e voglio partire proprio da queste ultime:


Peach Velvet: chi l' avrebbe mai detto che un' amante dei nude come me potesse adorare questo color pesca pastello.E' perfetto per le transizioni nella piega insieme a Petra o Narciso. L' unica pecca di questa cialda è il fatto che sia un pò più polverosa rispetto agli altri colori matte.



Unrestricted: colore duochrome di base marrone-prugna con riflessi dorati. Sebbene fosse il colore su cui puntavo maggiormente è quello che più mi ha delusa. Per un risultato impeccabile come con gli altri ombretti shine servono tre passate! Tuttavia il colore mi ha conquistata, lo utilizzo su tutta la palpebra mobile anche da solo ed il finish è ottimo!



Gli altri ombretti che possiedo sono i seguenti:


Narciso: un soft-matte essenziale per le amanti dei toni sul marrone. Ne ho parecchi di simili ma questo mi ha davvero colpita. Facile da sfumare, cremoso e portabilissimo anche di giorno.


Petra: anche lui un soft-matte completamente opaco, un marrone terra di siena davvero particolare. Lo utilizzo quasi sempre nella piega per scaldare e dare profondità agli smokey sul marrone oppure da solo sulla palpebra mobile sfumandolo bene per un effetto più delicato.

Daphne n°2: ombretto bright color borgogna super mega pigmentato. Ne basta soltanto una passata per un finish eccellente. E' molto cremoso ma non finisce nelle pieghette dell'occhio anzi, ha una tenuta ottima.

Grendadine: dire che dovete acquistarlo perchè è una cialda fenomenale di cui non potrete più fare a meno è voler minimizzare. Pigmentatissimo, resistente, cremoso e di facile stesura, questo ombretto è sicuramente il migliore fra tutti quelli che ho provato di Nabla. Consigliatissimo!



Ecco qui gli swatches di tutti gli ombretti Nabla sopra descritti!



In generale mi piacciono molto tutti gli ombretti, chi più e chi meno. Sono scriventi, si sfumano facilmente e non richiedono molte accortezze. La palette è molto pratica e ho adorato il fatto di poterla creare in base alle mie esigenze/preferenze.
Sicuramente la mia liberty six non rimarrà sola ancora a lungo, si prospettano nuovi acquisti da Nabla!
Ile

2 commenti:

  1. Anche io possoggo Unrestricted e Grenadine: tra i due preferisco l'ultimo! Peach Velvet è un colore che cerco da un po da usare come dice te nel post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grenadine mi piace tanto tanto ** peach velvet solo sulla piega, da solo proprio non me lo vedo addosso!

      Elimina